Tuffi

Dallapè, esordio di bronzo in Quatar

Vale una medaglia di bronzo l’esordio internazionale dei tuffi sincro, formata dall’altoatesina Tania Cagnotto (Fiamme Gialle) e dalla trentina Francesca Dallapè (Buonconsiglio-Esercito). È successo sabato nella piscina dell’Hamad Aquatic Center di Doha (Quatar) in occasione della tappa inaugurale della terza edizione delle World Series, il prestigioso circuito mondiale al quale possono prendere parte solamente i migliori atleti dei cinque continenti.
La coppia italiana, fino alla quarta e penultima serie di salti era addirittura seconda alle spalle delle extraterrestri cinesi, che in Qatar hanno schierato un nuovo duo, quello formato da He Zi e Han Wang (342,90) dominatrici sin dall’inizio. Seconde sono arrivate le tedesche Katja Dieckow e Nora Subchinski che sono state capace di sfoderare un pregevole doppio e mezzo rovesciato (300,30). Tania e Francesca hanno chiuso al terzo posto (297,30, un punteggio vicino ai 300 punti di personale), quarte le australiane Briony Cole e Sharleen Stratton (287,84).

Nella gara individuale dai tre metri, invece, Francesca Domenicasi è avvicinata al proprio record con un punteggio di 303. Né lei né la Cagnotto sono entrate in finale (alla quale avevano accesso solo le prime quattro), ma entrambe hanno disputato una prova eccellente in vista dei Campionati Europei di Torino, tra una settimana.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,812 sec.