Tuffi

Anche Giuliana Aor vola a Pechino

Da venerdì a domenica, alla piscina comunale di Riccione, si svolgono i Campionati Italiani Assoluti di tuffi, ultimo appuntamento prima delle Olimpiadi di Pechino, dove Francesca Dallapè farà il suo debutto nei tuffi sincronizzati.
Con lei ci sarà anche l'allenatrice Giuliana Aor, che è stata convocata ufficialmente per accompagnare la Nazionale italiana di Tuffi in Cina.
"Per me questa è una piccola rivincita perché alle Olimpiadi non ho mai avuto occasione di partecipare - ha commentato l'ex campionessa - Nel 1984, infatti, quando avevo i meriti sportivi per andare ai Giochi di Los Angeles, la Nazionale Italiana decise di non convocare la squadra femminile. Ora ci vado da allenatrice, non come atleta, ma è comunque una grandissima soddisfazione".

Tornando alle gare degli Italiani Assoluti, le finali saranno trasmesse in diretta da Rai Sport Più venerdì 11 luglio e sabato 12 luglio dalle 17.30 alle 18.45 e domenica 13 luglio dalle 17.30 alle 19.00. E' prevista anche una differita su RaiTre il 16 luglio dalle 17.15 alle 18.00.
Sono iscritti alle gare 60 atleti (26 maschi e 34 femmine) in rappresentanza di 16 società.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.