Comitato Regionale
Trentino
News
Si torna a nuotare in sicurezza
domenica 24 maggio 2020

Lunedì 26 maggio 2020 riaprono gli impianti sportivi dedicati al nuoto.

Sono assolutamente da rispettare le norme di sicurezza e anticontagio. Da tenere ben presente anche le linee guida generali del Ministero dello Sport per gli allenamenti degli sport di squadra e lo sport di base.



Il via libera della Provincia è arrivato finalmente per piscine, centri sportivi, palestre (Delibera 689 allegata).
Per il nuoto le piscine coperte di Manazzon e Trento Nord (Gardolo) saranno nuovamente a disposizione dell’utenza (l’orario non subirà variazioni). Resteranno però in funzione per una sola settimana: sabato inizierà la stagione all'esterno, con 350 piazzole all'esterno per stare al sole (a distanza di sicurezza) nei due Lidi. Ingresso e uscita avverranno in maniera separata, l’utenza sarà chiamata a seguire un percorso definito per evitare gli assembramenti. Non serviranno le prenotazioni, si può entrare in piscina presentandosi direttamente ma si chiuderanno le porte in caso di raggiungimento di un numero stabilito massimo persone dentro la struttura. Gli spogliatoi si potranno utilizzare ma non si potrà fare la doccia.

Per altre informazioni si possono contattare gli uffici ASIS e le casse dei relativi impianti https://www.asis.trento.it/


Le piscine comunali di Pergine, Levico e Borgo Valsugana riaprono invece da martedì 26 maggio.
Inizialmente con l'apertura delle vasche interne di Pergine, Levico (solo la piscina da 25 metri) e Borgo (sia la piscina sia le due vasche didattiche) e con orario in parte ridotto: dalle 7 alle 21 dal lunedì al venerdì e nel weekend dalle 8 alle 20. L'ingresso avverrà solo previa prenotazione telefonica o via e-mail e sarà creata un'apposita App. Per le prime due settimane l'accesso sarà consentito solo ad una persona per corsia (due se congiunti) e per un massimo di un'ora e mezzo. Per prenotare l'ingresso in piscina di possono contattare i numeri 0461-531773 per la struttura di
Pergine, 0461-700373 per Levico e 0461-751227 per Borgo Valsugana,


Da lunedì 26 maggio riapre anche la piscina della Comunità di Primiero; per il momento i servizi attivi sono nuoto libero e palestra “RealVT”. L'entrata in piscina è soggetta regole precise. L'invito da parte dei responsabili è quello di collaborare con la gestione nelle fasi di riapertura che richiedono alcuni giorni di preparazione. Questi gli orari: da lunedì a venerdì 10 – 21; sabato 15 – 19; domenica chiuso. Per ulteriori informazioni telefonare allo 0439 62885.


Torna ad essere utilizzata, invece, la piscina di Ala ma, attenzione, sarà riservata esclusivamente all'attività agonistica e dunque gestita in collaborazione con le associazioni sportive.

Per la piscina di Rovereto, invece, si dovrà attendere ancora un po',un paio di settimane almeno così da sfruttare le vasche esterne.

A Riva del Garda la piscina comunale riaprirà molto probabilmente in autunno e a a Prabi la data di apertura della vasca scoperta non è ancora stata decisa.

Delibera PAT 689

Le informazioni sopra riportate sono state ufficializzate sulla stampa locale. Per informazioni su orari e modalità si consiglia comunque di contattare i relativi impianti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,141 sec.

Comitato Trentino Federazione Italiana Nuoto
Via della Malpensada, 84 - 38123 Trento | Tel. 0461.231456 | email: fin@fintrentino.it
C.F. 05284670584 - P.I. 01384031009 - Reg. Persone Giuridiche n. 19/01 - Iscritta al Registro della Protezione Civile