Comitato Regionale
Trentino
News
Trentino Sports Awards: Cornelia Rigatti Ambassador dell'anno
mercoledì 13 novembre 2019

Per la terza volta il Trentino ha premiato i suoi migliori atleti, donne, uomini e squadre che nella stagione agonistica 2019 hanno conseguito risultati di prestigio nelle rispettive discipline e portato il nome del Trentino nel mondo, sul gradino più alto del podio.
La terza edizione dei Trentino Sports Awards è andata in scena al Teatro Sociale di Trento in una serata carica di emozioni e con tanti prestigiosi protagonisti.
A cominciare dagli ospiti d'onore di questo evento, promosso da Provincia Autonoma di Trento, Trentino Marketing, CONI - Comitato provinciale del Trentino e CIP – Comitato Italiano Paralimpico. Introdotti da Barbara Pedrotti in veste di conduttrice della serata, sono infatti saliti sul palco accolti dagli applausi del pubblico il campione della MotoGP Marco Melandri, la pallavolista Rachele Sangiuliano, lo slalomista Giorgio Rocca e il motociclista paralimpico Nicola Dutto.

La rivana Cornelia Rigatti, specialista delle prove di salvamento oceanico, è stata premiata anche come atleta Ambassador dell'anno appannaggio di chi ha promosso il Trentino anche attraverso i social media. 

L’atleta paralimpica dell’anno è Marina Pettinella, mezzofondista ma soprattutto nuotatrice che, grazie alle tre vittorie ai campionati italiani Fisdir, si è garantita la partecipazione ai Mondiali di nuoto paralimpico e ora sogna i Giochi paralimpici di Tokio.

Leggi qui il comunicato stampa ufficiale

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Comitato Trentino Federazione Italiana Nuoto
Via della Malpensada, 84 - 38123 Trento | Tel. 0461.231456 | email: fin@fintrentino.it
C.F. 05284670584 - P.I. 01384031009 - Reg. Persone Giuridiche n. 19/01 - Iscritta al Registro della Protezione Civile