z FIN TRENTINO - 1a Swim Lake Caldonazzo: 5 km in acque libere
Comitato Regionale
Trentino
News
1a Swim Lake Caldonazzo: 5 km in acque libere
lunedì 9 settembre 2019

Appuntamento clou per il nuoto in acque libere sabato 14 settembre con la prima edizione della Swim Lake Caldonazzo - Criterium Universitario. Una gara che vede l'organizzazione congiunta della Buonconsiglio Nuoto con il supporto del Comitato Fin Trentino e con il Centro Universitario Sportivo.
Nello specchio d'acqua antistante al CENTRO NAUTICO UNIVERSITARIO"AUGSBURGERHOF", in località Valcanover, gli atleti hanno nuotato i 5 km all'interno di un percorso rettangolare contrassegnato da boe da eseguire due volte.
Una manifestazione che ha portato il nuoto all'aperto in uno dei più prestigiosi laghi del Trentino.
Tutti i partecipanti si sono dichiarati entusiasti ed assieme agli organizatori (CUS - BUONCONSIGLIO E COMITATO) hanno chiesto di poter ripetere l'esperienza anche il prossimo anno.
Siamo tutti consapevoli che questo tipo di manifestazioni possono diventare promozionali per il turismo diventando un circuito che coinvolga altri laghi dato che in Trentino ve ne sono quasi 300 e che tanti sono balneabili.

La manifestazione èra valida come Campionato Regionale Trentino Alto Adige ed anche per l'assegnazione del titolo di Campione Nazionale Univerisitario .

altre informazioni su questa pagina

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Comitato Trentino Federazione Italiana Nuoto
Via della Malpensada, 84 - 38123 Trento | Tel. 0461.231456 | email: fin@fintrentino.it
C.F. 05284670584 - P.I. 01384031009 - Reg. Persone Giuridiche n. 19/01 - Iscritta al Registro della Protezione Civile