z FIN TRENTINO - Gara per scegliere il progettista della nuova piscina
Comitato Regionale
Trentino
News
Gara per scegliere il progettista della nuova piscina
sabato 6 luglio 2019

Sarà scelto all'esterno tramite un confronto concorrenziale il progettista del nuovo Complesso natatorio nell'area sportiva delle Ghiaie. Per la realizzazione dei progetti definitivo ed esecutivo dell'opera, che avrà un costo di 12,25 milioni, il prescelto riceverà un onorario stabilito nella parte economica dell'offerta che parte da una base di gara di 194.744,73 euro.

La progettazione preliminare dell'opera, di cui si discute da quasi un decennio, prevede la realizzazione di un volume unico di grandi dimensioni contenente una vasca olimpionica da 51 metri e mezzo divisibile in due parti per mezzo di un ponte mobile dotata di 10 corsie; una vasca da 25 metri per i tuffi da trampolino e piattaforma fino a 10 metri di altezza idonea anche per attività come apnea, sub, corsi di acquaticità e riabilitazione; una tribuna da 800 spettatori; spogliatoi e impianti tecnologici.

La progettazione di massima è stata fatta all'interno ma per la fase di dettaglio l'amministrazione ha deciso di affidarsi a un professionista esperto del settore, a cui sarà affidata la progettazione strutturale e acustica, cercandolo con un confronto concorrenziale che terrà conto sia dell'offerta tecnica che dello sconto che sarà disposto ad applicare sul proprio onorario.

Il progettista verrà inserito in un gruppo di progettazione composto dal dirigente ingegner Giuliano Franzoi che sarà il responsabile del procedimento; il geometra Leopoldo Franzoi coordinatore del gruppo misto di progettazione; l'architetto Nicola Predelli alla progettazione architettonica e redazione dello schema di contratto nonché al coordinamento per la sicurezza progettuale; la geometra Francesca Zanotelli per la redazione del computo metrico relativo alla parte edile-architettonica; l'ingegner Stefano Bertolini incaricato della relazione energetica, progettazione definitiva ed esecutiva degli impianti tecnologici (termico, elettrico ed idrico sanitario, escluse le quote parte di collaborazione esterna), e antincendio; Alberto Pisoni per la parte geologica e geotecnica; il geometra Marzio Salizzoni la parte relativa al controllo dei servizi di Building Information Modeling. Il confronto concorrenziale avverrà tra un minimo di 7 e un massimo di 15 professionisti. Se le richieste di invito saranno superiori i 15 partecipanti verranno scelti per sorteggio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Comitato Trentino Federazione Italiana Nuoto
Via della Malpensada, 84 - 38123 Trento | Tel. 0461.231456 | email: fin@fintrentino.it
C.F. 05284670584 - P.I. 01384031009 - Reg. Persone Giuridiche n. 19/01 - Iscritta al Registro della Protezione Civile