Comitato Regionale
Trentino
Tuffi
Tuffi: 60 giovanissimi in gara il 7 maggio a Trento
mercoledì 3 maggio 2017


TUFFI: 60 GIOVANISSIMI IN GARA IL 7 MAGGIO ALLA "MANAZZON" DI TRENTO


16 società del Nord Italia e 60 giovanissimi che seguono le orme della campionessa Francesca Dallapé, già medaglia ai Giochi di Rio, e di tutti gli altri campioni della Nazionale Azzurra di tuffi: sono questi i numeri della seconda prova interregionale tuffi riservata alla categoria esordienti C3 per l’area centro-nord Italia, in programma domenica 7 maggio alla piscina "Manazzon" di Trento per l'organizzazione della società Buonconsiglio Nuoto in collaborazione con il Comitato Regionale FinTrentino..




Domenica 7 maggio 2017 la società Buonconsiglio Nuoto con il Comitato Regionale FIN Trentino organizzano presso la piscina del Centro Sportivo Manazzon la seconda prova interregionale tuffi riservata alla categoria esordienti C3 per l’area centro-nord Italia.
Sono sedici le società partecipanti, ovvero Ice Como, Canottieri Milano, Riccione Tuffi, Triestina Nuoto, Trieste Tuffi, Bergamo Nuoto, Carabinieri Bolzano, Bolzano Nuoto, asd Blu 2006 Torino, Bentegodi Verona, Fin Plus Verona, Centro Fin Milano, Nuotatori Genovesi, Safa Torino, Canottieri Mincio e Buonconsiglio Nuoto.

In gara quasi 60 giovanissimi nati nel 2008/2009 che si metteranno alla prova nei tuffi sia dal trampolino da 1 metro che da quello di 3 metri. A difendere i colori della Buonconsiglio Nuoto e del Trentino saranno Davide Centi, Gianmarco Zorzi, Thomas Manfreda e Irene Bertoldi: giovanissimi tuffatori in erba seguiti dal tecnico Giuliana Aor e dai suoi collaboratori che seguono le orme di Francesca Dallapé, già medaglia olimpica a Rio e a prestissimo futura mamma.
L'auspicio è che questa disciplina - nonostante la problematica della costruzione di una nuova piscina cittadina e della conseguente chiusura del Centro Sportivo Manazzon (attualmente l'unica struttura in provincia dotata di trampolini) - possa continuare ad avere un futuro roseo e portare soddisfazioni a tutto il movimento Trentino.

La seconda prova interregionale che si svoilgerà domenica è valida per la qualificazione alla fase Finale Esordienti C3 in programma l’8 e il 9 luglio a Mantova, nalla quale saranno ammessi i primi otto atleti classificati di tutta Italia, in base alla somma dei punteggi ottenuti nelle due prove interregionali.

Appuntamento quindi alla piscina Manazzon di via Fogazzaro alle ore 9:00 di domenica 7 maggio prossimo per l’inizio delle gare.


Info:
www.buonconsiglionuoto.it

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Comitato Trentino Federazione Italiana Nuoto
Piazza Fiera, 13 - 38122 Trento | Tel. 0461.231456 - Fax 0461.269441 | email: fin@fintrentino.it
C.F. 05284670584 - P.I. 01384031009 - Reg. Persone Giuridiche n. 19/01 - Iscritta al Registro della Protezione Civile