Tuffi

Tuffi: Batki e Dallapè sono d'oro ad Eindhoven

Francesca e Noemi in azione
Francesca e Noemi in azione

Francesca Dallapè conquista la medaglia d'oro nel sincro dal trampolino da tre metri, in coppia con Noemi Batki. E' successo in Olanda, in occasione della terza ed ultima giornata del “Dutch Diving Open”, kermesse che ha voluto inaugurare l’impianto “de Tongelreep” di Eindhoven che nel marzo prossimo ospiterà i campionati europei.
Le due azzurre, già più volte sul podio a livello internazionale (vittoria al Grand Prix di Roma nel giugno scorso), al primo impegno della stagione che culminerà con le Olimpiadi di Pechino, hanno mostrato buone cose dimostrando il loro feeling. Francesca, trentina, e Noemi, triestina, entrambe tesserate per il Centro Sportivo Esercito, hanno inserito nel programma il nuovo tuffo, il doppio e mezzo con avvitamento e hanno concluso la prova con 276,00 punti. Alle spalle del sincro italiano si sono piazzate le spagnole Leyre Eizaguirre e Jennifer Benitez (274,92) e le olandesi Iris Janssen e Raisa Guertsen (256,56).
Francesca, si è anche piazzata al quinto posto nell'individuale dai tre metri.
Ora “Franci” e Noemi andranno a caccia del pass olimpico sia a livello individuale che con il sincro. Le due italiane avranno a disposizione il Trofeo di Natale a Bolzano, in dicembre, e la Coppa Pechino, in gennaio a Trieste.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.