Comitato Regionale Trentino
Settore Istruzione Tecnica

In primo piano

venerdì 8 settembre

Per diventare istruttore di nuoto è necessario conseguire innanzi tutto la qualifica di ALLIEVO ISTRUTTORE frequentando il relativo corso. Il brevetto di Allievo Istruttore consente di esercitare l’insegnamento del nuoto in una Scuola Nuoto Federale esclusivamente sotto la supervisione di un Coordinatore e non consente di iscriversi ai corsi di formazione superiore (allenatore, istruttore di fitness, ecc). Per insegnare senza limitazioni e per accedere ai corsi di formazione superiore è POI necessario conseguire il brevetto di ISTRUTTORE DI BASE.

Altre News

venerdì 8 settembre

Vuoi diventare ISTRUTTORE DI NUOTO? Sono aperte le iscrizioni al corso ISTRUTTORE DI BASE organizzato dal Settore Istruzione Tecnica del Comitato Trentino FIN. Se sei interessato conferma entro venerdì 15 settembre contattando la segreteria del Comitato. Il corso sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Ti ricordiamo che per partecipare devi essere in regola con il rinnovo del tesseramento per la stagione agonistica corrente 2016/17 e che dal 1° ottobre dovrai provvedere al rinnovo per la stagione 2017/18.



mercoledì 9 agosto

Sono aperte le PRE -ISCRIZIONI ai corsi per diventare ALLIEVO ISTRUTTORE della Federazione Italiana Nuoto. IL CORSO SARA' ATTIVATO AL RAGGIUNGIMENTO DI UN NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI. Se sei interessato contatta al più presto la segreteria del Comitato per avere maggiori informazioni...



venerdì 21 luglio

E' stato attivato un ulteriore aggiornamento on-line per Istruttori nel periodo di settembre - dicembre 2017.
Si ricorda che in virtù del Regolamento del S.I.T. si devono rispettare gli obblighi della formazione permanente stabiliti per le varie qualifiche.
Qualora il Tecnico non sia in regola con gli aggiornamenti potrà rinnovare la tessera ma non gli sarà consegnata fino al completamento degli obblighi di formazione permanente e non potrà così esercitare.

venerdì 5 maggio

Il prossimo 30 giugno scade il termine di presentazione delle domande di iscrizione ai corsi per Allenatori di Nuoto, Pallanuoto e Nuoto Sincronizzato di I e II livello.In allegato tutte le informazioni.

mercoledì 20 gennaio

Rivolta ai sei milioni di italiani che nuotano, un esercito affidato alle cure di circa quarantacinquemila tecnici iscritti nei ruoli federali.
Per valorizzare le imprese di Gregorio Paltrinieri, Federica Pellegrini e Tania Cagnotto oltre a quelle del Settebello e del Setterosa.
Senza dimenticare il Nuoto Sincronizzato, specialmente ora che ha finalmente aperto le vasche anche ai maschi, il Nuoto di Fondo e i Tuffatori.
disponibile anche in formato digitale www.calzetti-mariucci.it e social facebook.com/aqarivista

giovedì 19 gennaio

Il Comitato Fin Trentino ha uno staff di persone qualificate: istruttori e allenatori federali. Ecco l'albo ufficiale..
Utilizza i filtri nella colonna di destra, fai click sul tasto 'Ricerca' per avere un elenco dei tecnici rinnovati nell'anno agonistico in ordine alfabetico. Per effettuare la ricerca, puoi impostare anche solo una parte del nome.
Clicca qui per consultare l'albo

Comitato Trentino Federazione Italiana Nuoto
Piazza Fiera, 13 - 38122 Trento | Tel. 0461.231456 - Fax 0461.269441 | email: fin@fintrentino.it
C.F. 05284670584 - P.I. 01384031009 - Reg. Persone Giuridiche n. 19/01 - Iscritta al Registro della Protezione Civile