Comitato Regionale
Trentino

In primo piano

venerdì 28 aprile

Dopo anni di paziente promozione e di costante lavoro il movimento della pallanuoto in Trentino Alto Adige sta dimostrando di essere cresciuto! Le societa’ regionali che praticano questa disciplina a livello giovanile sono cinque: Sport Management di Pergine, Rari Nantes Trento, Buonconsiglio Nuoto di Trento, Bolzano Pn e Leno 2001 di Rovereto. All'attivo un campionato regionale suddiviso per età e a settembre il Trofeo delle Regioni di Ostia, riservato ai nati nel 2003....

Altre News

mercoledì 26 aprile

Per gli atleti della categoria Esordienti è arrivato il momento tanto atteso e sabato 29 e domenica 30 aprile scenderanno in vasca per disputare le finali provinciali della categoria. Appuntamento sabato alle 15.30 presso la piscina Ito del Favero a Trento e domenica alle 9.30 e alle 15.30 alla piscina di via Udine a Rovereto.

mercoledì 5 aprile

Il Coni, le federazioni e le società sportive che operano nel territorio provinciale accoglieranno a titolo gratuito gli studenti in tirocinio curriculare (per massimo 200 ore per i ragazzi del triennio dei Licei e per massimo 400 ore per quelli del triennio degli istituti tecnici, ndr), su proposta delle istituzioni scolastiche e formative trentine. Leggi i contenuti sottoscritti nell'accordo quadro da Coni e Provincia autonoma di Trento...

mercoledì 5 aprile

Sabato 6 Maggio 2017 a Padova è programmato il Corso Istruttore di Pallanuoto, valido anche come aggiornamento curriculare. Il corso è propedeutico all'iscrizione ai corsi di ALLENATORE di PALLANUOTO e la partecipazione è riservata ai Tecnici in possesso della qualifica di Istruttore di Base o superiore. Iscrizione entro il 2 maggio..


lunedì 12 dicembre

Alla luce dei numerosi articoli pubblicati dalla stampa locale, delle recenti prese di posizione del mondo politico e di alcune realtà sportive, il Comitato Trentino della Fin e le quattro società sportive di Trento affiliate alla federazione, nonché l’intero mondo del nuoto provinciale, sentono l'esigenza di puntualizzare alcuni aspetti fondamentali, che riguardano al vicenda relativa alla costruzione di un nuovo e moderno impianto natatorio nella città di Trento. Riteniamo assolutamente non corretto proporre le legittime esigenze e necessità delle singole discipline sportive mettendo in contrapposizione l’una all’altra. Così facendo si fa il male dello sport e lo sport si fa male da solo. Tali atteggiamenti non rientrano nello spirito sportivo che ogni giorno proponiamo e trasmettiamo alle migliaia di giovani che praticano sport.
Chiediamo quindi che la politica dia la linea di indirizzo come le compete e prenda in tempi rapidi decisioni chiare e definitive.

Comitato Trentino Federazione Italiana Nuoto
Piazza Fiera, 13 - 38122 Trento | Tel. 0461.231456 - Fax 0461.269441 | email: fin@fintrentino.it
C.F. 05284670584 - P.I. 01384031009 - Reg. Persone Giuridiche n. 19/01 - Iscritta al Registro della Protezione Civile