Comitato Regionale
Trentino

In primo piano

martedì 8 gennaio

Sono ancora aperte le iscrizioni al corso per il conseguimento del Brevetto di Assistente Bagnanti - Lifeguard riservato a persone d’età non inferiore ai 16 anni e non superiore ai 65 anni. Con il Brevetto rilasciato dalla Federazione Italiana Nuoto si acquisiscono le seguenti attestazioni: - Brevetto professionale di Asssitente Bagnanti - Attestato esecutore BLS-D (defibillatore) - Certificazione in materia di primo soccorso D.M.388/2003
rispetta inoltre gli standard dettati dall'INTERNATIONAL LIFE SAVING FEDERATION ed è valido in tutti i paesi aderenti all'organizzazione mondiale. Il possesso del Brevetto di Assistente Bagnanti-Lifeguard è inoltre riconosciuto come credito formativo e Alternanza Scuola-Lavoro per gli studenti e per coloro che intendano entrare nelle FF.AA.
La prima prova pratica d’ingresso per il CORSO professionale DI ASSISTENTE BAGNANTI si terrà martedì 12 febbraio alle ore 20.45 presso la piscina C.S. Manazzon in via Fogazzaro, 3 a Trento.

domenica 10 febbraio

Ieri, presso il polo natatorio di Madonna Bianca, si è svolto il primo dei quattro collegiali del gruppo Esordienti A della Provincia di Trento.
Erano presenti 16 ragazzi che con determinazione hanno preso parte alla seduta di allenamento proposta dai due Tecnici di riferimento: Claudio Massei e Giulia Carlin.

LE FOTO SONO DISPONIBILI A FIANCO

Altre News

giovedì 14 febbraio

Sono due gli appuntamenti del nuoto in questo fine settimana in Trentino. Alla piscina di Trento Nord si svolgerà il 6° Meeting BCN-Acquarapid organizzato dalla Società Buonconsiglio Nuoto con il patrocinio del Comitato Fin Trentino. Sui blocchi di partenza oltre 570 atleti - e quasi 2100 presenze gara - appartenenti a 32 società provenienti un po’ da tutta Italia: saranno presenti le società del Trentino Alto-Adige, oltre ad una folta rappresentanza dal Friuli, Veneto, Emilia Romagna e Lombardia, e quest’anno anche una squadra dalla Calabria. Alla piscina di Rovereto domenica 17 febbraio 2019 si svolgerà la Lake Garda Swimming Cup organizzata dalla società Amici Nuoto Riva, e sarà valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti e ai Criteria Nazionali Giovanili di nuoto.

Leggi ulteriori info...

venerdì 15 febbraio

Domenica 17 febbraio alla piscina di PREDAZZO si svolgerà la prova in calendario del circuito TUTTI IN PISCINA 2019 organizzata dalla società DOLOMITICA NUOTO con il patrocinio del Comitato Fin Trentino.
Le gare, riservate alle categorie amatoriali, si svolgeranno dalle ore 9.0 con inizio riscaldamento alle 8.30

allegato il programma delle gare e la starting list

giovedì 27 dicembre

Sono uscite le classifiche delle prime 19 posizioni del Campionato Nazionale a squadre di nuoto - Coppa Caduti di Brema al termine della fase regionale. Le prime 8 società maschili e femminili e le successive 8 parteciperanno alle rispettive finali nazionali di serie A1 e A2, in programma domenica 7 aprile 2019 allo Stadio del Nuoto di Riccione, in vasca da 25 metri, all'indomani dei Campionati Assoluti Primaverili che si disputeranno dal 2 al 6 aprile (vasca da 50 metri).
Tra le finaliste del Campionato a Squadre serie A2 Maschile troviamo anche i NUOTATORI TRENTINI (nella foto) che si confermano ai vertici del nuoto Italiano accedendo alla Serie A2, per la quarta volta consecutiva tra le sedici squadre più importanti d'Italia. Leggi di più...

martedì 13 novembre

Al termine della stagione 2017/2018 dopo aver svolto, in collaborazione con le Società, una molteplice attività agonistica in tutte le discipline della Federazione Provinciale, Regionale, Nazionale ed Internazionale, è stata stilata la classifica del Settore Agonistico vdel Comitato FIN Trentino.
La classifica è allegata

C O M P L I M E N T I

mercoledì 8 agosto

Al termine della stagione 2017/2018 dopo aver svolto, in collaborazione con le Società, una molteplice attività di promozione Sportiva in tutte le discipline della Federazione, è stata stilata la classifica del Settore Propaganda del Comitato FIN Trentino.

C O M P L I M E N T I

giovedì 29 novembre

Per il 2019 ecco le nuove date per il corso di aggiornamento istruttori ON LINE
questo il link per iscriversi: https://www.federnuoto.it/formazione/sit/e-learning.html

dal 9 al 22 gennaio 2019
dal 23 gennaio al 5 febbraio 2019
dal 6 al 19 febbraio 2019
dal 20 febbraio al 5 marzo 2019.

Leggi di più....

venerdì 12 ottobre

Continua da parte della Federazione la pubblicazione delle classifiche nazionali nelle quali compaiono le nostre più forti Società:
CAMPIONATO NAZIONALE MASTER DI SOCIETÀ'
TROFEO DEL NUOTATORE

mercoledì 25 aprile

Il Consiglio Comunale nella seduta del 24 aprile con una variazione di bilancio di 4 milioni, ha messo a disposizione delle risorse per la realizzazione della nuova piscina presso l’Area sportiva delle Ghiaie ed in data 13.12.2018 ha approvato il Progetto Preliminare che comprende anche la vasca da 50 x 25 m., una scelta che interessa non solo la città di Trento, ma anche tutta la Provincia.
Le risorse messe a disposizione saranno sufficienti per la realizzazione di un impianto moderno al passo con il tempo e con le necessità delle migliaia di tesserati, del pubblico e delle Società del Trentino ?
Vi sarà spazio a sufficienza per poter realizzare Manifestazioni importanti con ricadute turistiche anche sul territorio?
Vi sarà una vasca didattica con la possibilità di effettuare anche corsi di nuoto?

Comitato Trentino Federazione Italiana Nuoto
Via della Malpensada, 84 - 38123 Trento | Tel. 0461.231456 | email: fin@fintrentino.it
C.F. 05284670584 - P.I. 01384031009 - Reg. Persone Giuridiche n. 19/01 - Iscritta al Registro della Protezione Civile