Qualificazione Giovanile

Trofeo Internazionale dell'Euregio - Convocati Starting List

Il Trentino sfida a suon di bracciate l’Alto Adige e il Tirolo, in quello che domenica 12 maggio prende il nome di Trofeo Internazionale dell’Euregio, con il patrocinio del presidente della Provincia autonoma di Trento. Teatro degli “scontri” per questa seconda edizione (la manifestazione è infatti nata nel 2012 ed è riservata ai tre territori dell’Euroregione, istituita nell’anno 2011 con Regolamento del Parlamento Europeo) sarà il Centro Natatorio di Rovereto con inizio gare alle 9.30 e alle 15.00. Nella precedente edizione, con gare a Bolzano, il Trentino si era piazzato al secondo dietro alla rappresentativa dell’Alto Adige, terzo il Tirolo. La manifestazione, fortemente voluta dalle tre regioni ed in particolar modo dal Comitato Fin Trentino, vedrà confrontarsi i migliori 60 atleti per regione, con tutte le categorie, oltre a 6 accompagnatori per ciascuna rappresentativa. 

COS’è l’EUROREGIONE: 
L’Euroregione è stata istituita nell’anno 2011 sulla base del Regolamento del Parlamento Europeo n. 1082 del 5 luglio 2006 come secondo GECT in Italia (il primo in Austria) e come ventunesimo dell’Unione europea nella consapevolezza del processo di integrazione europea ma già nel 2009 è stato aperto un ufficio comune a Bolzano. Il GECT, quale Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale, ha l’obiettivo di facilitare e promuovere la collaborazione transfrontaliera, transnazionale e interregionale tra i suoi membri. Esso rappresenta una popolazione di circa 1,7 milioni di abitanti su una superficie totale di 26.255 km2, costituita dalle due Province a statuto speciale di Bolzano-Alto Adige e di Trento nonché dal Land membro della confederazione austriaca Tirolo. www.europaregion.info.
Almeno per quanto riguarda il nuoto, il Trofeo dell’Euregio si “sostituisce” 

In allegato l'elenco dei migliori Atleti del Trentino convocati per il TROFEO INTERNAZIONALE DELL'EUREGIO.

I Convocati si presenteranno direttamente alla piscina di Rovereto alle ore 08.15 di domenica, dove troveranno ad accoglierli i loro accompagnatori ed il materiale tecnico in dotazione.

Saranno nostri ospiti a pranzo assieme a tutti gli Atleti delle altre Rappresentative presso il Ristorante Villa Cristina.

IN BOCCA AL LUPO

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,484 sec.