Tuffi

Dallapè e Cagnotto vincono il Quattro Nazioni di Rostock

Prime uscite internazionali della stagione per la squadra azzurra di Tuffi che a febbraio, nella Coppa del Mondo, dovrà rimpinguare il bottino di qualificazioni alle Olimpiadi fermo ai pass di Noemi Batki nella Piattaforma e di Tania Cagnotto nel Trampolino.
Francesca Dallapé e Tania Cagnotto hanno vinto nel Quattro Nazioni di Tuffi di Rostock la medaglia d'oro dal trampolino 3 metri sincro, specialità nella quale sono campionesse europee in carica, con 317.70 punti, punteggio di tutto rispetto a questo punto della stagione. Le azzurre, Argento ai mondiali di Roma 2009, hanno preceduto le ucraine Olena Fedorova e Anna Pysmenka (313.80) e le tedesche Katja Dieckow e Uschi Freitag (297.30).
La manifestazione tedesca alla sua prima edizione ha visto partecipare concorrenti da Germania, Russia, Ucraina e Italia.
Per quanto riguarda il calendario agonistico Tania e Francesca saranno impegnate al Trofeo di Natale a Bolzano dal 16 al 18 dicembre, ai Campionati Assoluti a Torino dal 20 al 22 gennaio e alla Coppa Londra a Trieste dal 3 al 5 febbraio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.