Amatoriale

I giovanissimi al Trofeo Scuole Nuoto Federali di Chianciano

Anche quest’anno una pattuglia di giovanissimi atleti trentini parteciperà al Trofeo Nazionale delle Regioni per Scuole Nuoto Federali che si svolge come di consueto a fine giugno nella piscina comunale di Chianciano. La manifestazione multidisciplinare che vede associate le discipline del nuoto, del sincro, del salvamento e della pallanuoto, tutte in unica sede ed in contemporanea, vede quest’anno incontrarsi 18 rappresentative regionali, ciascuna formate da 27 atleti e tre tecnici.
Anche il Trentino partecipa nelle gare di Nuoto, di Salvamento e al torneo di pallanuoto. Al di là del risultato strettamente sportivo, questa esperienza si rivela importantissima perché per molti bambini rappresenta la prima importante trasferta all’insegna del divertimento, dell’ amicizia e del confronto con i coetanei di tutt’Italia.

La Rappresentativa del Trentino al Trofeo delle Regioni per Scuole Nuoto Federali partirà da Trento Centro (area ex Zuffo) alle ore 07.00 di venerdì 24 giugno e dopo una sosta a Rovereto Sud per l’imbarco degli allievi della zona, proseguirà per Chianciano dove arriverà per il pranzo. Il rientro è previsto domenica 26 nel tardo pomeriggio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.