Tuffi

Dallapè-Cagnotto: esordio sincro a Bolzano

Bolzano apre la lunga stagione dei tuffi. Da venerdì 13 a domenica 15 febbraio la piscina Carlo Dibiasi si tingerà d'azzurro per il primo appuntamento stagionale con i trampolini. La "Coppa Londra" assume un significato ancora più importante perchè sarà valida come prima prova di selezione delle coppie sincro che parteciperanno agli Europei di Torino (1-5 aprile) e Mondiali di Roma (17-25 luglio).
Cinquantadue atleti iscritti (22 maschi e 30 femmine) in rappresentanza di 16 società sportive e militari. Tanti gli azzurri presenti tra i quali Tania Cagnotto che salterà da uno e tre metri, stesse prove di Francesca Dallapè e Maria Marconi; tra gli uomini Francesco Dell'Uomo impegnato dalla piattaforma e dai trampolini, Nicola Marconi e Christopher Sacchin da uno e tre metri.
Sull'inizio della stagione il commento del Commissario Tecnico Giorgio Cagnotto: "La Coppa Londra è stata programmata seguendo il modello della Coppa Pechino degli scorsi anni e servirà a testare anzitutto le nuove coppie sincro che stiamo formando in questo periodo di allenamenti" spiega Cagnotto.
"In questo momento - continua il CT - stiamo lavorando a pieno carico dividendoci tra palestra e trampolini. I gruppi di Bolzano e Trieste sono a pieno ritmo e i ragazzi stanno bene. Fatico un po' a dare determinati stimoli che possono arrivare soltanto dalle gare internazionali alle quali in questo inizio di stagione abbiamo dovuto rinunciare. A Bolzano valuterò bene sia le nuove coppie Dallapè-Cagnotto e Mazzucchi-Marini, che la condizione generale della squadra che dovrà entrare in forma già agli Assoluti di Trieste di metà marzo, dove si definirà la squadra per gli Europei di Torino".

Programma Gare e tv

Venerdì 13 febbraio
differita Rai Sport Più da mezzanotte all'1
ore 09.00, Eliminatorie trampolino 3mt mas. (6 tuffi)
a seguire Eliminatorie piattaforma fem. (5 tuffi)
ore 17.00, Finale trampolino 3mt mas. (6 tuffi)
a seguire Finale piattaforma fem. (5 tuffi)

Sabato 14 febbraio
differita Rai Sport Più da mezzanotte all'1
ore 09.00, Eliminatorie trampolino 3mt fem. (5 tuffi)
a seguire Eliminatorie piattaforma mas. (6 tuffi)
ore 17.00, Finale trampolino 3mt fem. (5 tuffi)
a seguire Finale piattaforma mas. (6 tuffi)
Finale sincro trampolino 3mt fem. e maschi (6 tuffi)

Domenica 15 febbraio
differita Rai Sport Più martedì 17 dalle 17 alle 17.45
ore 09.00, Eliminatorie trampolino 1mt fem. (5 tuffi)
a seguire Eliminatorie trampolino 1mt mas. (6 tuffi)
ore 15.30, Finale trampolino 1mt fem. (5 tuffi)
a seguire Finale trampolino 1mt mas. (6 tuffi)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 3,109 sec.