Tuffi

Francesca Dallapè in partenza per Pechino

Sarà un’intensa settimana di festeggiamenti, questa e quella a venire, per Francesca Dallapè, unica rappresentante dei tuffi trentini in partenza per le Olimpiadi di Pechino.

Dopo la festa organizzata a Bolzano, lo scorso marzo, dai due Comitati, quello di Trento e quello di Bolzano, per presentare la squadra di tuffi olimpica in occasione dei campionati italiani di categoria indoor, Francesca sarà salutata anche dall’Assessore Provinciale allo Sport Iva Berasi, giovedì 24 luglio alla Sala Stampa della Provincia Autonoma di Trento (ore 16) e venerdì 25 alla sala consiliare del Comune di Rovereto (ore 11).

A questi due appuntamenti Francesca non potrà essere presente, perché è ancora in collegiale al Centro Federale di Trieste assieme alla sua compagna di duo Noemi Batki e all’allenatrice Giuliana Aor, che per la prima volta è stata convocata ai Giochi Olimpici in qualità di tecnico federale.

Non si perderà, invece, la festa di lunedì 28, quando l’intera società Buonconsiglio Nuoto le dirà l’ultimo in “bocca al lupo” per le Olimpiadi. L’appuntamento, organizzato in collaborazione con la circoscrizione, è in programma alle ore 17 alla piscina scoperta Manazzon.

Domenica 10 agosto Francesca sarà la prima tuffatrice a saltare dal trampolino dei 3 metri sincro nel nuovissimo impianto natatorio di Pechino (Cina). Nel suo curriculum ci sono sette titoli tricolori assoluti, una seconda piazza in Coppa Europa, una prima in Coppa del Mondo (Gran Prix di Roma), il quinto posto ai Mondiali di Montreal nel 2005, il sesto ai Campionati Europei di Madrid e il nono ai Mondiali di Melbourne nel 2007.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.