Tuffi

Tuffi: Italiani di categoria a Roma

Francesca Dallapè, ai Campionati Italiani di categoria, a Roma, non è andata particolarmente bene ed è incappata in una giornata storta, arrivando molto lontana dalla zona podio nel trampolino 3 metri. Potrà rifarsi il prossimo fine settimana ai Campionati Italiani Assoluti.
Il risultato è comunque relativo, perché l’atleta trentina è in pieno lavoro per le Olimpiadi di Pechino, dove debutterà nel sincro 3 metri in compagnia di Noemi Batki.

Lunedì, invece, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, riceverà in udienza la Squadra Italiana in partenza per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Pechino 2008. Il ricevimento è fissato al Palazzo del Quirinale, con inizio alle 17.25. All’udienza prenderà parte una folta rappresentanza di atlete e atleti azzurri (tra i quali anche Francesca Dallapè, nella foto con Tania Cagnotto e Francesco Dell'Uomo) tecnici e dirigenti, guidati dal Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, e dal Segretario Generale e Capo Missione ai Giochi Olimpici, Raffaele Pagnozzi.
Nel corso della cerimonia, che si svolgerà nei Giardini del Quirinale e sarà trasmessa in diretta su Rai 2, con inizio alle 17.25, il Capo dello Stato consegnerà la bandiera italiana all’atleta azzurro, Antonio Rossi, ufficialmente designato quale portabandiera dell’Italia per Pechino 2008.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,855 sec.