Comitato Regionale
Trentino
News
Programma per la ripresa dell’attività agonistica federale
giovedì 25 giugno 2020

La Federazione Italiana Nuoto ha approvato un programma per favorire la ripresa dell’attività agonistica federale, definendo, qualora possibile, lo svolgimento di competizioni di carattere regionale, nazionale e internazionale da svolgersi a partire dal mese di luglio, compatibilmente e nel pieno rispetto delle norme governative che saranno emanate per ridurre il rischio di contagio da Covid-19.
A tale fine, per le categorie agonistiche da ragazzi a seniores, sono state definite manifestazioni di carattere nazionale per il settore Tuffi e di carattere regionale per i settori Nuoto, Nuoto Sincronizzato e Pallanuoto, con classifica nazionale per il settore Nuoto. L’attività Esordienti resta facoltativa e pertanto non verranno stilate le classifiche nazionali Esordienti A eventualmente previste nei Regolamenti di Attività dei settori federali.
Inoltre, sono previste manifestazioni nazionali quali i Campionati Italiani assoluti per i settori Nuoto Sincronizzato e Tuffi, il 57° Trofeo Internazionale “Sette Colli” valevole anche come Campionato Italiano assoluto per il settore Nuoto e Tornei per squadre nazionali di Pallanuoto maschili e femminili, da disputarsi nella prima metà del mese di agosto.
L’organizzazione delle manifestazioni sarà supportata da interventi e contributi diretti e indiretti a sostegno delle Società che prenderanno parte all’attività e dei Comitati preposti ad organizzarla.
NUOTO
La prima delle due manifestazioni riguardanti il settore Nuoto prende il nome di Campionato Italiano di Categoria su base regionale e sarà disputata, utilizzando i risultati conseguiti nei vari Campionati Regionali per stilare una classifica nazionale a distanza.

NUOTO


La prima delle due manifestazioni riguardanti il settore Nuoto prende il nome di Campionato Italiano di Categoria su base regionale e sarà disputata, utilizzando i risultati conseguiti nei vari Campionati Regionali per stilare una classifica nazionale a distanza.
Campionato Italiano di Categoria su base regionale (Ragazzi-Juniores-Cadetti-Seniores)
Periodo di svolgimento: 20 luglio-8 agosto 2020 (sedi varie)
Campionato italiano Assoluto - 57° Trofeo “Sette Colli”
Data e sede di svolgimento: 11-13 agosto 2020, Stadio del Nuoto, Roma
La manifestazione avrà carattere internazionale ed assegnerà i titoli di Campione Italiano individuale di tutte le gare previste nel Campionato del Mondo in vasca lunga.
Ammissione
Saranno ammessi a partecipare tutti gli atleti che avevano maturato il diritto a prendere parte al Campionato Italiano Assoluto programmato nello scorso aprile a Riccione, poi annullato per l’emergenza da Covid-19.
Per l’ammissione di ulteriori atleti si farà riferimento al conseguimento, durante le manifestazioni di Campionato Regionale programmate tra il 15 luglio e l’8 agosto, dei tempi indicati nella tabella relativa al Campionato Italiano Open 2019 (vedi Regolamento Settore Nuoto, pag. 64)

TUFFI


Campionato Italiano di categoria (C2-C1-Ragazzi-Junior)
Data e sede di svolgimento: 30 luglio – 2 agosto, Roma
Campionato Italiano Assoluto
Data e sede di svolgimento: 5-7 agosto, Bolzano

NUOTO SINCRONIZZATO


Campionati Regionali di Categoria (Esordienti A e Ragazzi)
Periodo di svolgimento: 15-31 luglio, sedi varie
Campionato Italiano Assoluto
Data e sede di svolgimento: 7-9 agosto, Savona

NUOTO DI FONDO


Campionato Italiano Assoluto, Piombino, 18-21 agosto
18 agosto Campionato Italiano Assoluto 10 km,
19 agosto Campionato Italiano Assoluto di Mezzofondo (2,5 km)
21 agosto Campionato Italiano Assoluto 5 km
Non sarà disputata la prova sulla distanza dei 25 km

PALLANUOTO


Campionati Regionali Giovanili (Under15, Under17 M e F, Under19 F e Under20 M)
Periodo di svolgimento: 11 luglio-9 agosto 2020, sedi varie
Si organizza il Campionato Regionale Giovanile di Pallanuoto, che decreterà la squadra Campione Regionale 2020 delle varie categorie: Under 15, Under 17 femminili e maschili, Under 19 femminili e Under 20 maschili. La data di inizio della stessa attività è stabilita dal 18 luglio 2020 al 9 agosto 2020.

SALVAMENTO


La manifestazione riguardante il settore Salvamento prende il nome di Campionato Italiano di Categoria su base regionale e sarà disputata, utilizzando i risultati conseguiti nei vari Campionati Regionali per stilare una classifica nazionale a distanza.
Campionato Italiano di Categoria su base regionale (Ragazzi-Juniores-Cadetti-Seniores)
Periodo di svolgimento: 15 luglio-30 agosto 2020 (varie sedi)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Comitato Trentino Federazione Italiana Nuoto
Via della Malpensada, 84 - 38123 Trento | Tel. 0461.231456 | email: fin@fintrentino.it
C.F. 05284670584 - P.I. 01384031009 - Reg. Persone Giuridiche n. 19/01 - Iscritta al Registro della Protezione Civile