Tuffi

A Bolzano gli atleti qualificati alle Olimpiadi

Il Segretario Generale della Federazione Italiana Nuoto, Antonello Panza, ha premiato insieme al Presidente del CR di Trento, Mario Pontalti, e al Vice Presidente del Comitato di Bolzano, Stephan Dejaco, gli otto atleti che rappresenteranno l'Italia alle gare di tuffi dei Giochi Olimpici di Pechino 2008: Tania Cagnotto, Valentina Marocchi, Francesco Dell'Uomo, Nicola, Tommaso e Maria Marconi, Francesca Dallapé e Noemi Batki.
Presenti alla cerimonia, che si è svolta alla piscina Karl Dibiasi di Bolzano, anche il consigliere federale Klaus Dibiasi e il commissario tecnico Giorgio Cagnotto, oltre al presidente dell'USSA (Unione Società Sportive Alto Adige) Pietro Bruschi.
Il Segretario Generale Antonello Panza ha portato il saluto del Presidente della Federnuoto Paolo Barelli, impossibilitato ad intervenire per sopraggiunti impegni.
Non sono mancati all'appuntamento il presidente della società trentina Buonconsiglio Nuoto Giuseppe Agrimi e le due allenatrici Saveria e Giuliana Aor, che hanno accompagnato la crescita della loro allieva Francesca Dallapè fino a questo importante risultato.

Nella piscina comunale di viale Trieste, a Bolzano, da domani a domenica 9 marzo si disputeranno i Campionati Italiani di Categoria Indoor, che vedono quest'anno 72 atleti iscritti (30 maschi e 42 femmine) in rappresentanza di 15 società che gareggeranno nelle categorie Ragazzi, Junior e Senior.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,734 sec.