Comitato Regionale
Trentino
Qualificazione Giovanile
4^ Collegiale a Predazzo per gli Esordienti del P.Q.G.
lunedì 20 maggio 2019

Domenica 19 maggio sotto il controllo tecnico del prof. Massimo Gioberge si è svolto presso la piscina di Predazzo l’ultimo incontro collegiale tecnico degli Esordienti “A” 1° e 2° anno coinvolti nel Progetto di Qualificazione Giovanile.

I ragazzi hanno affrontato gli ultimi tre test, di otto, con il massimo impegno mettendo in atto i suggerimenti proposti dai tecnici.
Durante l'incontro sono stati proposte esercitazioni orientate sia alla valutazione di capacità di forza-veloce, che di efficienza tecnica di arti superiori e inferiori.
È stato possibile dedicare un po’ di tempo ai ragazzi non presenti nelle sedute precedenti e alle nuove leve, Beltrè Michael e Simeoni Gemma.
In generale, considerata la loro giovanissima età, gli atleti hanno dimostrato di avere un ottimo livello di controllo motorio.
Ciò conferma che il lavoro proposto dai tecnici delle rispettive società risulta essere adeguato e di qualità. Questo ci fa intravedere un futuro natatorio trentino in crescita e del tutto positivo.

L'attività terminata alle 12.15 circa è proseguita in compagnia dei genitori al ristorante, dove, ci tengo a sottolineare, che anche in questo frangente i ragazzi si sono ben comportati.

Un grazie sia ai tecnici Francesca Bonollo, Giulia Carlin, Giuseppe Scarian e Moira Bosetti per il supporto dato che alla società Dolomitica che ha concesso l'uso dell'impianto.

Prossimo appuntamento 1- 2 giugno a Cremona con il trofeo Stradivari.
In bocca al lupo e avanti così ragazzi !!!!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,828 sec.

Comitato Trentino Federazione Italiana Nuoto
Via della Malpensada, 84 - 38123 Trento | Tel. 0461.231456 | email: fin@fintrentino.it
C.F. 05284670584 - P.I. 01384031009 - Reg. Persone Giuridiche n. 19/01 - Iscritta al Registro della Protezione Civile