Comitato Regionale
Trentino
Qualificazione Giovanile
1° Collegiale Esordienti - Progetto Qualificazione Giovanile
domenica 10 febbraio 2019

Ieri, presso il polo natatorio di Madonna Bianca, si è svolto il primo dei quattro collegiali del gruppo Esordienti A della Provincia di Trento.
Erano presenti 16 ragazzi che con determinazione hanno preso parte alla seduta di allenamento proposta dai due Tecnici di riferimento: Claudio Massei e Giulia Carlin.
Nel briefing di presentazione del Progetto, Massimo Gioberge ed il vicepresidente del Comitato F.I.N. Cristian Sala, hanno salutato gli Atleti stimolandoli a proseguire l’attività con costante impegno ed invitandoli a vivere con serenità questi appuntamenti cercando di mettere a frutto i suggerimenti dei Tecnici.
Gli allenatori Massei e Carlin, percependo un po’ d'ansia nell’aria, hanno tranquillizzato i giovani nuotatori, sottolineando i risultati che li hanno condotti a questo collegiale, esortandoli a nuotare come sempre, senza farsi condizionare dal momento particolare.
Dopo la rituale consegna della cuffia, gli Atleti sono scesi in acqua, dando subito prova delle loro ottime capacità.
L’allenamento, visti gli ampi spazi acqua riservati al gruppo, si è svolto serenamente: ciò è stato possibile grazie alla sinergia tra le società Buonconsiglio Nuoto e Rari Nantes Trento che pubblicamente ringraziamo.
Dall’osservazione tecnica sono emersi alcuni dettagli “da rifinire” ma, in considerazione della loro giovane età, possiamo affermare che il livello è sicuramente molto buono.
Un complimenti particolare agli atleti più giovani Alessandro Ciarleglio e Anna Samoncini che hanno ben figurato.
Un ringraziamento anche ai due tecnici Enrico Ciola e Mirko del Vecchio per aver collaborato durante le attività del gruppo.
Forza ragazzi, ci vediamo al prossimo appuntamento!!!

LE FOTO DEL COLLEGIALE SONO DISPONIBILI A FIANCO-

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Comitato Trentino Federazione Italiana Nuoto
Via della Malpensada, 84 - 38123 Trento | Tel. 0461.231456 | email: fin@fintrentino.it
C.F. 05284670584 - P.I. 01384031009 - Reg. Persone Giuridiche n. 19/01 - Iscritta al Registro della Protezione Civile