Comitato Regionale
Trentino
Qualificazione Giovanile
Esordienti "on stage". Obiettivo Trofeo delle Regioni
mercoledì 23 maggio 2018

Sabato 19 maggio alla piscina del C.S. TRENTO NORD a Trento si è svolto il terzo STAGE di allenamento per gli Esordienti che sono stati selezionati in base ai risultati conseguiti nell'ambito del Progetto di Qualificazione Giovanile del Comitato, dopo quelli del 14 aprile e del 17 marzo. Al gruppo di partenza sono stati aggiunti altri 3 atleti che per i risultati conseguiti hanno meritato la convocazione.
Un allenamento congiunto alla guida del tecnico Enrico Ciola e l'occhio attento dei due tecnici referenti Claudio Massei ed Arianna Boniatti, che ha visto una massiccia partecipazione degli atleti, davvero molto apprezzata vista la concomitanza di possibili impegni extra sportivi e famigliari tipici delle domeniche primaverili. Data l’ampia disponibilità di spazi acqua, con sei corsie messe a disposizione in sinergia tra le due società ospitanti Buonconsiglio Nuoto e Nuotatori Trentini e grazie anche alla collaborazione dei tecnici, gli atleti hanno potuto affinare la loro preparazione in vista dell’ultima fase del campionato provinciale che si è disputato alla piscina di Rovereto il giorno successivo.

Obiettivo di questi raduni è la preparazione della Rappresentativa del Trentino che parteciperà al Trofeo delle Regioni 2018, importante manifestazione nazionale giovanile a squadre regionali riservata agli Esordienti A, anche quest’anno in programma a Scanzano Jonico (MT) sabato 30 giugno e domenica 1° luglio presso la piscina olimpica del Villaggio Torre del Faro. Per consentire alla Rappresentativa una migliore preparazione, così come avvenuto per la precedente edizione, la trasferta a Scansano Ionico (MT) è programmata nell’arco di quattro giorni, con partenza il 28 giugno e rientro lunedì 2 luglio.


L’entusiasmo da parte di tutto il gruppo e l’impegno dimostrato fino ad ora, non fanno che confermare la validità di questa iniziativa.
Un ringraziamento particolare va anche a tutti coloro che accompagnano gli atleti in questo percorso, inclusi i Tecnici e le Società.

Il percorso di avvicinamento al Trofeo delle Regioni vede nel mese di giugno ancora due tappe:

il 10 giugno con la partecipazione al Campionato Provinciale Estivo a Squadre per gli Esordienti al Lido di Bolzano ed il weekend del 16 e 17 giugno con il Campionato Provinciale trentino presso il Lido Manazzon.

La classifica di tali campionati sarà quindi valida per la selezione della rappresentativa esordienti che prenderà parte al TROFEO DELLE REGIONI a Scanzano Ionico.


Nella fotogallery alcuni scatti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Comitato Trentino Federazione Italiana Nuoto
Via della Malpensada, 84 - 38123 Trento | Tel. 0461.231456 | email: fin@fintrentino.it
C.F. 05284670584 - P.I. 01384031009 - Reg. Persone Giuridiche n. 19/01 - Iscritta al Registro della Protezione Civile