Comitato Regionale Trentino
Sezione Salvamento

In primo piano

venerdì 31 agosto

Sono aperte le iscrizioni al corso per il conseguimento del Brevetto di Assistente Bagnanti - Lifeguard riservato a persone d’età non inferiore ai 16 anni e non superiore ai 55 anni.
Il Brevetto rilasciato dalla Federazione Italiana Nuoto rispetta gli standard dettati dall'INTERNATIONAL LIFE SAVING FEDERATION ed è valido in tutti i paesi aderenti all'organizzazione mondiale. Il possesso del Brevetto di Assistente Bagnanti-Lifeguard è inoltre riconosciuto come credito formativo sia per gli studenti, sia per coloro che intendano entrare nelle FF.AA.

Altre News

giovedì 6 settembre

Si comunica che dal 20 di agosto sono sospese le CONVALIDE DI TESSERAMENTO FIN degli ASSISTENTI BAGNANTI in attesa dell'avvio della nuova piattaforma federale per la quale tutti avranno le credenziali per l'accesso e la gestione della propria posizione.
Chi nel frattempo avesse effettuato i versamenti potrà chiedere il rimborso di quanto versato rivolgendosi a gianni.nicoletta@federnuoto.it

lunedì 23 ottobre

Si comunica che per i brevetti scaduti il 31 -12 – 2017 è possibile procedere al rinnovo.
DOCUMENTAZIONE RICHIESTA (da inviare per posta o consegnata in F.I.N. Via della Malpensada, 84 – Sanbapolis - a Trento):
• Domanda di convalida triennale, compilata in modo chiaro e leggibile, con consenso del trattamento dati personali, indirizzo corretto, e-mail.
• Certificato medico di stato di buona salute.
• Ricevuta di versamento, con timbro postale, su c.c. postale n° 73830879 intestato a F.I.N. Salvamento - ROMA della quota di €uro 100,00 - con causale: Convalida A.B. 2018/2019/2020.
• Permesso di Soggiorno (se necessario).
•Informazioni, modalità, domanda di convalida su www.fintrentino.it in Assistenti Bagnanti - modulistica.

lunedì 22 gennaio

Il Comitato Trentino è un esempio virtuoso a livello nazionale per la sezione salvamento e i numeri lo confermano: oltre 12.000 tesserati a livello provinciale dei quali 1.835 sono gli assistenti bagnanti e 27 i maestri di salvamento. Cifre davvero convincenti, a maggior ragione se rapportate alla popolazione, tanto da confermare il riconoscimento della Federazione Italiana Nuoto per il maggior numero di prime concessioni (rilascio dei brevetti) e convalide (rinnovo dei brevetti). A ritirare il premio in occasione dell'incontro annuale di Ostia - sabato 20 e domenica 21 gennaio, sono stati il Presidente Mario Pontalti e il coordinatore regionale Raffaele Corsi...


Comitato Trentino Federazione Italiana Nuoto
Via della Malpensada, 84 - 38123 Trento | Tel. 0461.231456 | email: fin@fintrentino.it
C.F. 05284670584 - P.I. 01384031009 - Reg. Persone Giuridiche n. 19/01 - Iscritta al Registro della Protezione Civile