Comitato Regionale Trentino
Sezione Salvamento

In primo piano

mercoledì 12 aprile

Un'agenzia di animazione turistica sta cercando per un villaggio turistico di Cavallino Treporti (VE) n° 3 Assistenti Bagnanti con estensione (acque interne/Mare).
E' richiesta disponibilità lavorativa dal 16 Maggio al 18 Settembre 2017 (16 e 18 inclusi) e una discreta conoscenza della lingua inglese.
Offresi compenso mensile + alloggio in appartamento con angolo cottura.
Per ulteriori info prego lasciare, a chiunque fosse interessato, il seguente recapito telefonico 3463786454 Claudia Vannoli

giovedì 16 marzo

Sono ancora aperte le iscrizioni al corso professionale per Assistente Bagnanti della FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO.
I brevetti conseguiti a fine dei corsi abilitano al servizio di sorveglianza balneare in mare (MIP), acque interne (IP) e piscine (P) in Italia, nella C.E.E. ed in tutti gli stati aderenti alla International Life Saving Federation (I.L.S.)
Un ottimo nuotatore che desideri acquisire il brevetto di Assistente Bagnanti (questa denominazione è specifica della FIN), dovrà prendere contatto con il Comitato FIN del Trentino o presso questo sito web.
A conclusione del corso, di fronte a Commissione, il candidato dovrà dimostrare le competenze acquisite sia nelle tecniche di salvataggio in acqua, che nelle manovre di rianimazione a secco e anche per gli altri argomenti oggetto del corso.

Altre News

lunedì 9 gennaio

Sono aperte le iscrizioni al corso per il conseguimento del Brevetto di Assistente Bagnanti - Lifeguard riservato a persone d’età non inferiore ai 16 anni e non superiore ai 67 anni. Il Brevetto rilasciato dalla Federazione Italiana Nuoto rispetta gli standard dettati dall'INTERNATIONAL LIFE SAVING FEDERATION ed è valido in tutti i paesi aderenti all'organizzazione mondiale. Il possesso del Brevetto di Assistente Bagnanti-Lifeguard è inoltre riconosciuto come credito formativo sia per gli studenti, sia per coloro che intendano entrare nelle FF.AA. Leggi tutte le informazioni...

mercoledì 4 novembre

Sono sempre aperte le procedure per procedere al rinnovo triennale del Brevetto di Assistente Bagnanti.
Ricordarsi di presentare la domanda allegata con il bollettino postale di versamento ed il certificato medico (come specificato nella domanda).
Il costo del rinnovo triennale, da versare su c/c postale n° 73830879 intestato a F.I.N. Salvamento - ROMA, è di €uro 100,00 - con causale: Convalida A.B. 2017/2018/2019.

lunedì 9 gennaio

Non solo medaglie olimpiche ma anche formazione e sicurezza acquatica. La Federazione Italiana Nuoto è da sempre impegnata nella diffusione della cultura acquatica in funzione della salvaguardia della vita umana e per una balneazione in sicurezza. In tal senso i due supercampioni Gregorio Paltrinieri, olimpionico e campione mondiale dei 1500 stile libero, e Gabriele Detti, doppio bronzo olimpico nei 400 e 1500 stile libero, scendono a fianco della sezione salvamento della Fin per uno spot dal titolo "2017 l'anno del Salvamento acquatico", che ricorda l'importanza del ruolo dell'assistente bagnanti specialista che veglia sulla sicurezza di chi frequenta piscine e stabilimenti balneari marini o lacuali; capace ed esperto negli interventi di soccorso di chi si trova in situazione di pericolo in acqua. Un ruolo sociale strategico insieme ad una grande opportunità lavorativa per un impiego qualificante e qualificato.

Comitato Trentino Federazione Italiana Nuoto
Piazza Fiera, 13 - 38122 Trento | Tel. 0461.231456 - Fax 0461.269441 | email: fin@fintrentino.it
C.F. 05284670584 - P.I. 01384031009 - Reg. Persone Giuridiche n. 19/01 - Iscritta al Registro della Protezione Civile