Comitato Regionale Trentino
Sezione Salvamento
News
Europei di Nuoto Salvamento e Convegno prevenzione
giovedì 19 settembre 2019

Ai nastri di partenza a Riccione gli Europei di nuoto per salvamento e tra gli atleti in gara anche la trentina Helene Giovanelli (Amici Nuoto Riva), all'esordio in azzurro. Helene raccoglie idealmente il testimone dalla compagna di squadra Elena Spagnolo, che l’anno scorso era stata convocata per il medesimo evento in Irlanda. Leggi qui le sue gare e in quali giornate.

Giovedì 19 settembre è in programma la cerimonia d'apertura dei campionati che si disputeranno a Riccione fino al 30 settembre e ai quali parteciperanno atleti Master (17-20 settembre), nazionali (21-24 settembre) e società di club (27-30 settembre).
In occasione della giornata di apertura, la Federnuoto ha organizzato un convegno di approfondimento con molteplici autorità e specialisti di settore sull'importanza di prevenire incidenti in mare, negli specchi d'acqua e sulla diffusione di precetti e strumenti per vivere responsabilmente la stagione estiva e l'ambiente acqua.
Il convegno è intitolato 'Lo sport, l'acqua e la prevenzione' e si svolgerà al Palazzo del Turismo alle 14. A seguire dopo la prima parte didattica, la sfilata delle circa 30 nazioni europee e una seconda parte di esercitazioni in mare con inizio alle 17 sulla spiaggia alle spalle di Piazzale Roma.
Il Comitato Fin Trentino a questo importante appuntamento è rappresentato dal Presidente Mario Pontalti, da Raffaele Corsi, Fiduciario Regionale Salvamento e coordinatore locale Alessandro Ventimiglia.

DIRETTA STREAMING

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,016 sec.

Comitato Trentino Federazione Italiana Nuoto
Via della Malpensada, 84 - 38123 Trento | Tel. 0461.231456 | email: fin@fintrentino.it
C.F. 05284670584 - P.I. 01384031009 - Reg. Persone Giuridiche n. 19/01 - Iscritta al Registro della Protezione Civile